Una rivoluzione gentile è possibile e parte da noi.

Siamo contrari al sovraconsumo
Non ne possiamo più di vivere incollati allo schermo di un telefono, con la migliore offerta sempre nel carrello.
Non ne possiamo più di essere considerati come dei consumatori e non delle persone.

Il nostro impegno
Come ogni anno in occasione della settimana del Black Friday proponiamo la nostra versione Green! Lo scorso anno in un impeto di creatività abbiamo preso il nostro maglione Alda e lo abbiamo fatto ricamare dalla designer pratese di Almenonevicasse, con la scritta "Emmobbasta", proprio per esprimere la nostra posizione nei confronti degli sconti a tutti i costi.
Green Week 2020
Anche quest'anno vogliamo contrastare il Black Friday, proponendo invece un Green Friday.
Il Green Friday è un'occasione per fermarci e riflettere: "mi serve davvero quello che sto comprando?"
Il Green Friday incentiva la qualità, la prossimità e la sostenibilità.
Un’alternativa esiste?
Non siamo soli a credere che un consumo più equo e un’industria della moda più sostenibile sia possibile. Tanti brand, italiani e europei, stanno dando vita a un nuovo eco-sistema.
Ne abbiamo davvero bisogno?
Dobbiamo tornare ad un sistema economico basato sul valore e non solo sul prezzo.


#Nonèscontato
Anche quest'anno abbiamo voluto replicare e lanciare il nostro secondo messaggio in opposizione al Black Friday. Il maglione femminile e maschile "Non è scontato" è un gioco di parole, contro gli sconti sì, ma anche contro un sistema economico superficiale, che ci spinge a consumare senza pensare. Per noi di Rifò non è scontato produrre una linea di abbigliamento con materiali sostenibili, in modo etico e a km 0. Per te invece cosa non è scontato?



Più siamo meglio è!
Grazie alle persone che credono in un'industria della moda più etica e ci aiutano a diffondere il nostro impegno. E grazie a tutti i brand che stanno rendendo questo cambiamento possibile.
In foto: Francesca Boni di @ilvestitoverde, @lambert.nic e @elenaclaramaria

5% dei nostri incassi a Fashion Revolution
Nella settimana del Black Friday, dal 23 al 29 Novembre 2020, mentre i brand bombarderanno con sconti e offerte, Rifò devolverà il 5% di ognuna delle nostre vendite sullo shop online al collettivo Fashion Revolution, ambasciatori internazionali di un mondo della moda diverso, sostenibile da un punto di vista ambientale e più giusto per i lavoratori.