A casa, proprio come quando siamo fuori, ciò che indossiamo ha un valore e un impatto sul pianeta.

Il valore della quotidianità
Con la linea da casa in cashmere rigenerato di Rifò abbiamo voluto celebrare quella parte della nostra vita che passiamo tra le mura domestiche.
Anche quando ci rilassiamo sul divano, siamo seduti alla scrivania o leggiamo un libro in terrazza quello che indossiamo ha un valore, e anche un impatto sull'ambiente.
Abbiamo scelto il pregiato cashmere rigenerato per valorizzare e dare comfort a ogni singolo momento di relax vissuto a casa.

Tuta in cashmere rigenerato
I pantaloni Achille e la maglia Teti formano la comoda tuta in cashmere rigenerato di Rifò. Realizzati entrambi a Prato a kmo 0 con la tecnica di maglieria seamless, ovvero senza cuciture e senza confezione. In questo modo il capo esce dalla macchina pronto, limitanto al massimo gli sprechi di filato.



Curata in ogni dettaglio
Le tecologia seamless oltre a limitare gli sprechi di filato, permette di realizzare dettagli di maglieria resistenti, ben rifiniti e curati.

Coperta Elide
La coperta Elide è l'evoluzione della coperta Jetée di Rifò, uno dei primi accessori in lana cashmere pensati da Rifò. L'abbiamo arricchita con delle trecce di maglia e bordata con un punto a costina per renderla morbida ma allo stesso tempo resistente.
Sopra a un divano oppure appoggiata sul letto, la coperta in cashmere rigenerato Elide è l'accessorio per la casa sostenibile che dà personalità a ogni spazio.

Calzini Ettore
I calzini in maglia sono un ricordo di infanzia. Chi non ne ha mai trovati in fondo ai cassetti dei nonni, magari realizzati a mano con i ferri da sapienti mani?
Noi abbiamo realizzato la nostra versione: i calzini Ettore. Davvero un bene di conforto provvidenziale, che riscalda in tutti quei momenti in casa in cui la punta dei piedi si gela.

Scaldamuscoli Elena
Si uniscono anche gli scaldamuscoli Elena al gruppo dei piccoli generi di conforto per la casa, ma anche per un look alternativo.
Morbidi e caldi gli scaldamuscoli Elena sono perfetti indossati con uno stivaletto, oppure per un momento di puro relax.

Impatto ambientale
Selezionando i vecchi maglioni in cashmere per colore è possibile evitare di tingere di nuovo il filato rigenerato. Questo processo meccanico permette quindi di risparmiare moltissimi litri di acqua oltre che di coloranti e sostanze chimiche inquinanti, preservando le riserve idriche di acqua del pianeta. Il cashmere rigenerato inoltre, a differenza di quello vergine, evita la desertificazione degli altipiani asiatici dove vengono allevate in maniera intensiva le capre produttrici della preziosa lana.
CERTIFICAZIONI: Il filato cashmere che uilizziamo è certificato GRS (Global Recycled Standard), mentre la nostra lana merino wool è mulesing-free ed è certificata RWS (Respondible Wool Standard).