Grazie al tuo acquisto finanziamo Nei Nostri Panni, il nostro progetto sociale che favorisce l'integrazione di migranti e ricambio generazione nel settore tessile.
Chi cerchiamo? Il/La candidato/a ideale è una figura con esperienza di almeno 5 anni, maturata in aziende/brand che si occupano di maglieria.
Si richiede : - competenze tecniche di maglieria - spiccate doti organizzative; - dinamismo, entusiasmo e flessibilità di orario; - conoscenza del pacchetto adobe, in particolare Photoshop e Illustrator; - conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel; - ottima conoscenza della lingua Inglese parlato e scritto (almeno B2); - sensibilità verso l’utilizzo di materiali/materie prime sostenibili; - patente B per spostamenti area locale con mezzi aziendali. - extra: conoscenza prodotto cut&sewn.
Cosa farai?
- Supporto ufficio stile/prodotto in tutte le attività di sviluppo collezione; - Compilazione schede prodotto per lancio prototipi; - Utilizzo dei programmi gestionali per creazioni DI-BA; - Relazionarsi con i fornitori per ordini materiali e/o sviluppo punti maglia e prototipi; - Supporto nelle fasi di fitting e messa a punto dei prototipi e dei campioni definitivi; - Preparazione dei campionari in fase di shooting/lookbook in coordinamento con team comunicazione per editoriali/contenuti social ed eventuali altre attività di promozione dei prodotti.
Dove?
Il nostro ufficio si trova a Prato in Via Filicaia 26c.
Rifò è un’inflessione toscana del verbo “rifare", un nome che riprende la tradizione della rigenerazione tessile nata a Prato e che si tramanda da oltre un secolo.
È proprio in questo distretto tessile, un’eccellenza dell’artigianato italiano, che abbiamo scelto di produrre con cura i nostri capi, limitando il nostro impatto ambientale.