Negozio Rifò a Firenze
Arriviamo anche a Firenze, nel nuovo Circular Fashion Hub, uno spazio dedicato alla moda circolare condiviso con il brand spagnolo Ecoalf, con il quale condividiamo la missione della circolarità.
Ci trovi in Manifattura Tabacchi, via delle Cascine 35 - building B6.
29.11.25 dalle 17
Non perderti l'inaugurazione
Vieni a trovarci e festeggiamo insieme!
Partecipa alla raccolta e ricevi uno sconto
In negozio puoi lasciare nella box di raccolta i tuoi vestiti usati in lana, cashmere, cotone e jeans.
Verranno destinati al second hand oppure riciclati a Prato tramite una filiera locale e trasparente per diventare un nuovo filato.
In cambio, ricevi subito uno sconto del 20% da utilizzare in negozio o sul sito.
Accettiamo SOLO pantaloni lunghi in denim (in 95% cotone + fino al 5% di qualsiasi altra fibra) e maglioni in lana o cashmere (in 95% lana o cashmere + 5% cashmere o lana).
Da rifiuti a nuove risorse
Cambiamento è creare qualcosa di nuovo da ciò che già esiste
Moda circolare
La nostra piccola rivoluzione è utilizzare fibre rigenerate e rigenerabili per creare capi senza tempo di alta qualità. Solo scegliendo materiali naturali e biodegradabili è possibile promuovere un modello davvero circolare.
Il minor impatto ambientale
Il processo di rigenerazione riduce il consumo di acqua, energia e CO2. Ma per noi non basta: produciamo eticamente e localmente solo quello che serve come alternativa al fast fashion.
Il maggior impatto sociale
Sostenibilità ambientale e sociale devono andare di pari passo. Finanziamo con l'1% del nostro fatturato Il progetto Nel Nostri Panni. Cosi sosteniamo le tradizioni tessili e contribuiamo al loro ricambio generazionale.
Resta aggiornato su tutte le novità
I capi Rifò più amati