Moda sostenibile
La circolarità al centro della nostra filosofia
Attraverso il riciclo di tessuti, diamo nuova vita a indumenti dismessi, trasformandoli in nuovi prodotti di qualità.
Evitiamo gli sprechi e produciamo localmente capi pensati per durare per sempre nel tuo armadio.
Cosa facciamo
Scegliamo materiali rigenerati e rigenerabili
Cashmere e cotone rigenerato, lana riciclata, ma anche jeans. I vecchi indumenti e gli scarti tessili vengono selezionati per colore e per tipologia, sfilacciati, trasformati in un nuovo filato e infine tessuti in nuovi capi durevoli e di qualità.
Un processo etico, che permette un notevole risparmio energetico oltre ad evitare di dover tingere di nuovo le fibre e quindi risparmiare litri e litri di acqua e sostanze chimiche.
Guardiamo al futuro, grazie alla tradizione
Vogliamo valorizzare la tradizione centenaria del riciclo dei tessuti. Far conoscere la maestria dei cenciaioli, gli artigiani che al primo tocco selezionano i materiali per trasformare ciò che viene considerato scarto in una nuova risorsa.
Così riduciamo i rifiuti e diamo nuova vita ai materiali che altrimenti sarebbero destinati alla discarica.
Promuoviamo l’economia circolare
Anche tu puoi riciclare i capi che non vuoi più. Quando la loro vita sembra terminata, allora è il momento di allungare ancora il loro ciclo di vita.
Scopri come come ricevere un corriere a casa oppure dove trovare i box per depositare i tuoi vecchi capi in lana, cashmere e jeans.
Come lo facciamo
Produzione a km 30
Crediamo nelle competenze degli artigiani del territorio e nel Made in Italy. La nostra produzione avviene nel raggio di soli 30 km dal nostro ufficio. Una filiera corta e collaborativa che ci permette di ridurre i nostri impatti di CO₂ e di seguirne tutte le fasi di lavorazione.
La prevendita antispreco
L'unico sconto strutturale che offriamo è quello della prevendita. Acquistando i nostri capi prima che siano prodotti ci aiuti ad evitare gli sprechi e produrre solo quello che serve. La nostra moda circolare è pensata per ridurre l'impatto ambientale.
Prezzi giusti, sempre
La sovrapproduzione genera invenduto, l'invenduto genera saldi, i saldi contribuiscono ad alimentare la moda usa e getta. Non vogliamo essere parte di un sistema che produce cose che sono già destinate ad essere un rifiuto. Per questo i nostri prezzi sono giusti tutto l’anno. La nostra produzione etica garantisce qualità e valore.
Un capo, la tua storia
Infine, crediamo che l'unica vera alternativa al fast fashion sia tornare ad affezionarci a ciò che indossiamo. Le storie e i ricordi che ci legano ai nostri capi sono il vero motivo per cui dureranno per sempre nei nostri armadi.