N.B.: questo manifesto rappresenta la nostra volontà di stimolare i nostri clienti ad acquistare in maniera consapevole, non spinta dalle offerte, dai prezzi bassi, dagli sconti o altra forma di incentivo. Siamo contro ogni forma di sovraconsumo.
Perché abbiamo deciso di non fare i saldi?
Perché per farli avremmo dovuto moltiplicare il prezzo dei nostri capi portandoli al pari degli altri marchi sul mercato, per poi scontarli nuovamente. Noi di Rifò crediamo che sia fondamentale dare importanza ad alcuni valori che sembrano essersi persi nel tempo:
Qualità, sostenibilità, responsabilità.
E vogliamo offrirlo ai nostri clienti 365 giorni all'anno.
I prezzi che proponiamo sul nostro cashmere rigenerato rappresentano esattamente quello di cui abbiamo bisogno: l'ammontare minimo che permette al nostro brand di sostenere i costi di lavorazione e allo stesso tempo ci da la possibilità di crescere e creare nuovo lavoro sul territorio.
Noi vogliamo maggiore trasparenza nel settore della moda e del tessile, per questo proponiamo margini minimi e ottima lavorazione, sottolineando il grande lavoro e la grande tradizione che c’è dietro ad ogni capo.
Quando abbiamo preso questa decisione, ci siamo chiesti:
Perché incentivarti a consumare di più quando non ne hai bisogno? Perché avere più di 5 t-shirt nel proprio armadio quando non ne hai bisogno?
Da questo gennaio abbiamo deciso di dire:
NO SALDI, grazie.
TRASPARENZA, ONESTÀ E FIDUCIA.
Prima pensavamo che incentivare i nostri clienti a comprare di più fosse la scelta giusta, ma è davvero così? Pensiamo di no, pensiamo sia giunto il momento di cambiare, di tornare alla qualità, alla storia che un prodotto racconta.
Questa è sostenibilità.
P.s. Ogni soldo che riceviamo viene re-investito in Italia, non è anche questa sostenibilità?
Lascia un commento