
Innovazione
Ci piace stare al passo con i tempi e tenerci aggiornati su cosa accade intorno a noi.

Caos
Le nostre scrivanie sono sempre un disastro, ma è proprio da qua che nascono le nostre grandi idee.

Sostenibilità
Ci impegnamo ogni giorno per promuovere un cambio di rotta verso una realtà più sostenibile per il nostro pianeta.

Tortelli
Da italiani (e soprattutto toscani) quali siamo, l’amore per la buona cucina casareccia non poteva di certo mancare.
Chi siamo
Il nostro team è composto sia da persone giovani, sia da persone con una notevole esperienza lavorativa alle spalle.
È proprio questa voglia di contaminazione che ci sprona ad andare avanti affrontando nuove sfide ogni giorno.

Niccolò non si ferma mai, lavora sempre: succede addirittura che si addormenti a lavoro o fissa il vuoto, il suo quadro preferito.
A volte non ti ascolta, si perde nei suoi pensieri, chissà dove sta. Lo chiami, lo chiami e non risponde. Anzi, peggio, a volte ti dice di sì ma non ti ascolta.
Ha una passione carnale per il cinema, non smette mai di guardare film o di citarli. Un’altra sua passione è il bosco, tramandata da suo padre Dante che sin da piccolo lo portava a cercare funghi e asparagi.
Niccolò crede fermamente che nel suo piccolo ognuno di noi possa fare la differenza, passo dopo passo, scalino dopo scalino, pellicola dopo pellicola.

Daniele una volta calpestò senza volerlo i piedi di Camilla, la quale subito gli domandò: “Sei del segno dei pesci?”.
Ci aveva preso in pieno!
Daniele si ritiene una persona fortunata: nella vita ha trovato il modo di fare il lavoro che gli piace e con persone che gli piacciono.
Questo ahimè gli fa passare gli anni troppo in fretta….ma sicuramente non si annoia ricercando tessuti e nuovi modi di produrre vestiti!
Cerca di fare sempre quello che gli piace con il criterio però di costruire e creare qualcosa.
Daniele pensa che creare sia il miglior metodo di cambiare le cose con la volontà di migliorarle.

Compilatrice seriale di “to do list”, bevitrice compulsiva di tisane, riflessiva e nostalgica fin dalla nascita.
Nella vita, come nel lavoro, ama essere in un “team” perché le dona quella sicurezza che non fa parte del suo carattere.
Mentre tutti desiderano andare in vacanza in una spiaggia caraibica, il suo sogno nel cassetto è vedere l’aurora boreale. Non a caso la stagione che preferisce è l’inverno.
Il suo più grande amore è la fotografia. Adora premere il tasto della macchina fotografica e muoversi intorno al soggetto per cambiare punti di vista, come cerca di fare nella vita.
Le piace fermarsi ad osservare i dettagli che nessuno nota, come una pozza in cui si riflette un edificio oppure il muro scrostato di un vecchio palazzo. Odia invece stare dall’altra parte dell’obiettivo.

Il dubbio è il regno di Eleonora. Verifica e mette tutto in discussione, dalla sua scelta del taglio dei capelli fino alla migliore strategia di marketing. A completare il quadretto un istinto irrefrenabile per l’argomentazione e la critica, probabilmente dovuto alla sua metà francese.
Curiosa e testarda, non c’è modo di distoglierla quando si mette in testa di provare a fare una cosa, come quella volta che provò 5 volte di fila a fare la maionese, e alla fine ci riuscì.
Tra le sue passioni la natura, cucinare cibo asiatico e il vintage in tutte le sue forme.
Ah e ovviamente scrivere, la sua principale attività per Rifò, con una convinzione che la guida: “il mezzo è il messaggio”, ma il mezzo senza messaggio è una scatola vuota.

Di ritorno a Firenze dopo un po’ di anni a Barcellona, dove ha messo a fuoco il suo interesse per la moda sostenibile, Bianca è l’ultima arrivata nel team comunicazione di Rifò.
Maniaca dell’ordine o disordinata cronica? Ancora lo sta cercando di capire, ma intanto pratica un decluttering terapeutico per tutto l'ufficio.
Fin da piccola giocava con le prime videocamere, che registravano probabilmente solo in bianco e nero. Le piacerebbe un giorno unire in una sola clip tutti i frame più importanti della sua vita.
Ah una cosa importante: i video non si montano senza il dolcino dopo pranzo, se non c’è cioccolata, non c’è concentrazione.

Gaia Artemisia per la precisione, entrambi di nomi e di fatto.
Sempre positiva e allegra quanto creativa e propositiva. Come narra la mitologia greca, Gaia è la dea primordiale creatrice della Terra, infatti la cura per il pianeta è sicuramente uno dei suoi maggiori interessi.
Gaia Artemisia, è un’amante dell’arte e della natura, ottimista, curiosa e viaggiatrice.

Chiara, è la nostra designer. Finalmente una vegetariana nel gruppo!
Vive perennemente con la testa fra le nuvole: ogni singolo particolare che nota nel mondo attorno a sé può farla partire per un viaggio verso mondi lontani e sconosciuti. Quando succede rimane con lo sguardo fisso: sembra che ti guardi male, ma in realtà non ti vede neanche.
Quando non disegna si perde in mille altri progetti: un giorno è la fotografia, un giorno la cucina, un giorno il giardinaggio, un altro ancora la scrittura.
Ogni volta che ne ha la possibilità si rifugia al mare, si butta in acqua, riordina le idee e poi torna a creare. Pensa addirittura di essere stata un pesce in una vita precedente. Probabilmente è davvero così.
Il suo motto? Saranno il garbo, la gentilezza e la meraviglia a salvare il mondo.

Solare, estroversa e festaiola. L’arrivo di Michela ha portato davvero una boccata d’aria frizzante per il team stile e prodotto.
Pronta a sdifettare, migliorare e agghindare i capi di collezione. Animo pugliese ma ormai Toscana fino al midollo, nelle vene gli scorre il Chianti.
Le sue passioni sono i “corsi” di tutti i tipi, è una sostenitrice del “non si finisce mai di imparare” e crede molto nell'artigianalità, divertendosi lei stessa a riparare e a creare. Il suo soprannome ”piano B” viene dalla spiccata abilità di trovare sempre alternative valide e soluzioni ai problemi.

Lia è pronta ad accogliere gli altri con un sorriso e una buona parola: in tasca ha sempre il modo di unire e aiutare gli altri.
Oltre a portare il buon umore (e, non meno importante, il caffè), si occupa del design di articoli per la casa e degli spazi in cui lavoriamo.
Con la sua creatività di industrial e textile designer, infatti, ha curato i dettagli della nostra nuova sede e dato vita a piccole opere d’arte ricavate dalla nostra materia prima: la lana.
Dalle sue radici multiculturali prendono vita le idee. La sua sensibilità all’arte è ben ancorata a terra da un profondo senso pratico.
Potreste trovarla perciò in cima a una scala intenta a martellare, costruire, o aggiustare qualcosa, e anche in quel caso troverà il modo di darvi una mano.

Margherita, un terzo ligure, un terzo bergamasca e ora un terzo toscana!
Il suo folle amore per la moda e per i capi vintage, eclettici e talvolta bizzarri le hanno donato un super potere.. Le sue mani sono come calamite: tutto ciò che trova, anche in un minuscolo negozietto di paese, le rimane attaccato.
Un vulcano esplosivo di emozioni, parole ed idee.. è attenta al minimo dettaglio e non le sfugge niente: andare con lei in un museo è pericoloso.. 24h potrebbero non essere abbastanza.
Solare, sempre disponibile a dare una mano e a trovare soluzioni che possano mettere tutti d’accordo nel risolvere anche i problemi più difficili! Tutto ciò ovviamente solo dopo aver bevuto del caffè... senza zucchero mi raccomando!

Molto diretta, pratica e faccendina. Organizzazione e ordine sono le sue linee guida.
“Yes woman”, in una giornata riesce a girare tra i fornitori, apparecchiare la tavola e sopportare i battibecchi con “Gianni”.
La più giovane del gruppo, ma signora nel profondo, tiene in riga tutti quanti.
Intrattiene le colleghe coinvolgendole nella ricerca degli outfit perfetti per le sue mille occasioni di gala.

Anche Clinton è entrato a far parte della famiglia dei tortelli toscani, nonostante il suo attaccamento alle radici e alla cucina nigeriana.
Clinton prepara i pacchi del nostro e-commerce con la massima cura e attenzione ai dettagli.
Conosce perfettamente tutto il magazzino Rifò e riesce a destreggiarsi tra i mille nomi dei prodotti.
Le colleghe del team comunicazione gli hanno un po' complicato la vita con il naming, ma lui riesce a non cadere negli insidiosi tranelli dei capi quasi omonimi.

Cordialità e gentilezza a pacchi contraddistinguono Michele.
Infatti è proprio lui che li confeziona e gestisce le spedizioni del nostro e-commerce. Se mai ti capiterà di imbatterti in una sua mail di risposta riguardo ad un ordine te ne accorgerai per il servizio impeccabile e diretto.
Detto anche Gianni, sul suo vero nome aleggiano leggende che ha deciso di alimentare per potenziare quell'alone di mistero che lo contraddistingue, insieme al suo inseparabile ciuffo sugli occhi. Ma attenzione, per nessun motivo vuole essere chiamato surfer, anche perché non sa nemmeno nuotare.
A tempo perso gamer, designer di e-cars e intrepido pescatore... anche se lui si reputa soprattutto un ciclista mancato che avrebbe regalato spettacolo al Giro d'Italia.

Lucrezia ama stare con le persone, ed è quello che le riesce meglio: il suo superpotere è l’empatia.Per supportare gli altri si farebbe in quattro.
Quattro come le lingue che conosce, passando dall’italiano all’inglese, dal tedesco al russo come una maga.
Dietro alla sua serietà e al garbo si nasconde però una natura molto ironica: sempre pronta a guardare ogni situazione da punti di vista inaspettati.
Trae la propria energia dall’arte e dalla convivialità e crede fortemente negli incontri, che siano con qualcosa, con qualcuno, con un quadro o un’aria musicale.

Dolce fuori e decisa dentro, come il cioccolato, di cui non può fare a meno.
Ama l’arte in tutte le sue forme e le mostre sono il suo passatempo preferito.
Spesso ha la testa fra le nuvole, ma sempre i piedi per terra: i consigli pragmatici sono il suo forte.
Le piace riflettere con criterio prima di prendere qualsiasi decisione, sia per le cose più importanti che per il
dolce nel menù.
Le sue avventure l’hanno portata a giro per l’Europa ma Parigi le è rimasta nel cuore, insieme al pain au chocolat e la lingua francese.
Precisa e gentile, consiglia i clienti e li supporta con un certo savoir faire.

Lara è solare, cordiale e gentile con tutti, nonostante lo spirito pungente tipico del suo segno zodiacale, lo Scorpione.
Adora le lingue e le culture straniere. Ne risulta il giusto mix per la perfetta venditrice.
Ama i viaggi, e non disdegnerebbe sicuramente neanche la possibilità di farne uno intergalattico!
L’altra metà della mela delle sue passioni è costituita dalla danza del ventre, un'attività che l'ha arricchita tantissimo.
Il mondo è la sua casa, per questo sostiene che ognuno di noi debba contribuire a renderlo ogni giorno un po' meglio giorno dopo giorno.

Alta, bionda, occhi celesti: è la tipica abitante di Prato nord.
Dalla tempra forte e dalle idee chiare come il suo fototipo, Sara teme soltanto la sovraesposizione ai raggi ultravioletti.
Anima il secondo piano di Rifò con le sue playlist scatenate, per questo è stata incoronata come DJ.
Le luci della ribalta sono le condizioni ideali per questo giovane astro nascente del settore vendite.
Ama cantare in corridoio e leggere mattoni russi.

Da sempre impegnata a dare letteralmente… i numeri, la sua passione!
Tutto deve essere preciso, sistemato e organizzato secondo i suoi canoni, anche se Rifò sta rivoluzionando anche lei.
Ha ottime capacità organizzative e mollare non rientra proprio nel suo vocabolario, finché non trova la soluzione non ci dorme la notte.
Adora la cucina ma odia cucinare, adora l'arte ma non ha fantasia, ama viaggiare ma, se vi capita di prendere la metropolitana con lei, controllate la direzione…. ha sicuramente scelto quella sbagliata!